Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com

GIANPAOLO MULIARI

Pittore realista a tematica sociale. Si è diplomato al Liceo Artistico “Beato Angelico” di Milano nel 1983 e all’Accademia Belle Arti di Brera nel 1989. Dedica da sempre il suo impegno artistico alla tematica della vita e a quella dell’infanzia in particolare che raffigura con opere a matita e pastelli policromi su carta.

Ha esposto le proprie opere in numerose mostre personali, Va ricordata la presenza agli Istituti Italiani di Cultura di Budapest, Colonia, Copenaghen, Cracovia, Helsinki, Monaco di Baviera, Praga, Stoccarda, Stoccolma, Tallinn, Vienna, Istambul, Sydney, Buenos Aires.

Nel 2015, per ricordare un cammino artistico trentennale, ha raccolto i lavori più significativi in un’opera monografica dal titolo “…e vi ho chiamato amici”, edita dalla Giorgio Mondadori Editore. Dal 2008 è Direttore del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. È associato al gruppo artistico “Soave in Arte” dal 2010 per un legame familiare e ricordi d’infanzia sempre vivi: a Soave è nato il papà Gianfranco.

Opera da sempre a Lainate dove vive con la moglie Emanuela e i figli Eleonora e Alessandro.

Carabiniere sempre

Carabiniere sempre

Muliari Gianfranco

formato:  Libro
Gianfranco Muliari è nato a Soave (Vr) l’8 febbraio 1933. Non ancora diciottenne si arruola nell’Arma dei Carabinieri, prestandovi servizio per circa venticinque anni. Nell’Arma, gli ultimi dieci anni li ha trascorsi in qualità di Maresciallo Comandante di Stazione, intervenendo in un continuo susseguirsi di casi e di problemi istituzionali