Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com
Condividi

 

In questo numero di Persone, Ambiente & Territorio dedicato a tante ripartenze ci piace registrare anche quella di ILAS, l’associazione degli imprenditori lainatesi. A livello territoriale quella di ILAS è una realtà unica nel suo genere, per la combinazione tra finalità statutarie (rappresentare gli imprenditori di uno specifico comune) e storia, che abbraccia ormai il mezzo secolo di attività. Come tante associazioni che hanno al centro l’aggregazione e i momenti di incontro, anche ILAS ha duramente patito gli effetti della pandemia e del post-pandemia, ma ora è pronta a rimettersi in marcia.

Il primo passo di questo rinnovato cammino avrà luogo molto presto, il prossimo 9 maggio, con un convegno tematico dedicato all’impatto del TFR sulla gestione finanziaria dell’impresa: con l’attuale inflazione, infatti, la rivalutazione del TFR depositato in azienda rappresenta un grave problema che necessita di analisi e soluzioni adeguate. Data l’importanza della tematica, i relatori del convegno saranno tutti esperti del settore con comprovata esperienza (vedasi il programma a margine dell’articolo). L’intervento finale sarà a cura di Giancarlo Muliari, che collegherà il tema dell’inflazione e dei connessi effetti collaterali (aumento tassi interesse, stretta sul credito) all’obbligo generalizzato di dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, obbligo ad oggi largamente disatteso (soprattutto dalle imprese di minori dimensioni).

“Siamo molto contenti di questa iniziativa, che segna il ritorno in campo di ILAS- spiega Joseph Fiori, consigliere dell’associazione- L’obiettivo dell’incontro, ed in generale degli appuntamenti che abbiamo in mente per i prossimi mesi, è proprio quello di comunicare agli imprenditori il messaggio che hanno la fortuna di avere una realtà associativa territoriale, che può svolgere un ruolo di collante in situazioni complesse”.

 

Il programma dell’incontro