Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com
Condividi

Dalla fine del 2021 è ormai attivo il portale Paghe Web dello Studio Muliari; una novità importante per il nostro personale e per i nostri clienti, che si inserisce in un più vasto programma di innovazione digitale che stiamo portando avanti. Ma in cosa consiste esattamente Paghe Web? Cosa cambia, nel concreto, per il nostro personale e per i clienti? Risponde a queste domande il dottor Gianmarco, consulente del lavoro e responsabile del settore paghe dello Studio.

Il Dottor Gianmarco Muliari, consulente del lavoro e responsabile dell’Ufficio Paghe

Paghe Web…. Come potremmo spiegare di cosa si tratta utilizzando poche parole?

Sinteticamente potremmo dire che Paghe Web è un portale, una piattaforma dove caricare, condividere, scaricare ed archiviare dati e documenti relativi alla gestione del personale, come le presenze e i dati variabili (diaria, premi, trasferte, straordinari…). Questo portale sarà utilizzato sia da noi che dai nostri clienti.

Cosa cambia con l’avvento di Paghe Web?

Il portale consentirà di scambiare documenti e informazioni in modo molto più rapido e comodo.  Inoltre, Paghe Web ci permetterà una interazione più ampia e più dinamica con i clienti.

Ecco, a proposito dei clinti… Quali vantaggi porterà Paghe Web per loro?

I vantaggi sono numerosi. Paghe Web consentirà di:

  1. ridurre il flusso dei documenti cartacei;
  2. ridurre gli spazi hardware necessari per archiviare documenti (che potranno essere archiviati appunto su Paghe Web);
  3. elaborare in automatico report e statistiche (su presenze, assenze, costo personale…);
  4. attivare non solo account aziendali, ma anche account per i singoli dipendenti, che potranno così scaricare il loro cedolino paga ed altre informazioni direttamente anche sul cellulare, grazie ad un’app che con una notifica avviserà quando un documento sarà disponibile, rendendo nei fatti possibile una condivisione dei dati in tempo reale.

A che punto è il passaggio a Paghe Web?

Abbiamo programmato il passaggio a Paghe Web in quattro fasi, studiate appositamente per fornire al meglio il servizio ai nostri clienti. 

1) formare il nostro personale con un trading approfondito;

2) popolare l’anagrafica e allineare gli archivi dal sistema precedente;

3) far prendere piena confidenza con Paghe Web a tutto il personale per far sì che in futuro si possa guidare al meglio il cliente nell’utilizzo del portale;

4) aprire Paghe Web ai clienti.

I primi due punti sono già stati completati, e anche sul prendere confidenza stiamo procedendo bene; l’apertura graduale del sistema ai clienti contiamo possa avvenire entro il prossimo mese di giugno.