Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com
Condividi

Martedì 9 maggio Studio Muliari ha contribuito al convegno organizzato da ILAS in Sala delle Capriate, a Lainate. Un evento ben riuscito sotto ogni aspetto: riscontro del pubblico, temi trattati, conclusione.

 
Il riscontro dei partecipanti– Il convegno di ieri doveva segnare la ripresa in grande stile dell’attività di ILAS dopo il rallentamento dovuto al covid e al post-pandemia; è stato davvero così, con un riscontro anche oltre le aspettative, nonostante il maltempo. La location di Largo Angelo Favini era infatti praticamente gremita: imprenditori e professionisti del territorio, il vice sindaco Danila Maddonini, il presidente del Consiglio Comunale Alberto Landonio, il presidente di zona di Assolombarda Marco Delaini e quello di AIL, Enrico Parolo.
 
I temi dell’incontro-Il convegno, moderato dal vicepresidente Paolo Casoni (Direttore Affari Generali e Legali Perfetti Van Melle), era dedicato all’impatto del TFR sulla gestione finanziaria dell’impresa: con l’attuale inflazione, infatti, la rivalutazione del TFR depositato in azienda rappresenta un grave problema, che i relatori, dopo il benvenuto iniziare del presidente ILAS Guido Pellegrini, hanno analizzato da diverse prospettive e angolature: Adriano Loponte e Francesco Fidanza di Allianz Bank che hanno esposto le possibili soluzioni bancarie ed assicurative, Ilenia Dibennardo di Previp che ha fatto altrettanto dal punto di vista assistenziale e previdenziale, Giancarlo Muliari che si è concentrato sugli aspetti organizzativi e gestionali, con anche un focus veloce sulla riforma degli adeguati assetti ed il suo impatto sulle PMI.
 
La conclusione- A suggello del convegno è stata particolarmente apprezzato dal pubblico l’inciso finale di Gianfranco Muliari, invitato da Paolo Casoni a chiudere l’incontro con un intervento conclusivo. Il ragionier Muliari, decano dei consigliere ILAS, dopo un excursus storico in materia di legge fallimentare e crisi d’impresa, ha calorosamente invitato tutti i presenti a fare squadra sul territorio ed associarsi ad ILAS, per ripartire più forti di prima.
 

“Siamo molto contenti-ha commentato a caldo Joseph Fiori, consigliere ILAS che ha curato l’organizzazione dell’evento- perché oltre all’ampia adesione ci ha colpito in modo positivo il clima di amicizia e ripartenza che si respirava. Quello di oggi dovrà essere il primo passo del nuovo cammino di ILAS”

 

L’intervento del dottor Giancarlo Muliari

 

La conclusione finale del ragionier Gianfranco Muliari

 

Articolo del settimanale “Settegiorni” dedicato al convegno