Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com
Condividi

Esattamente un anno fa lanciavamo il primo numero di Persone, Ambiente & Territorio. Come recita l’occhiello nella sezione del nostro sito appositamente dedicata, si tratta della  newsletter digitale dello Studio, ideata per aggiornarVi sulle nostre attività, ma anche per sottoporVi storie e spunti di approfondimento e riflessione.

Abbiamo cercato di realizzare questo auspicio mettendo a disposizione focus tematici e raccontando tante storie imprenditoriali del nostro territorio. Fare impresa è un lungo, ambizioso, contrastato, controverso viaggio. Tra le idee e la loro realizzazione. Tra i progetti e i prodotti. Le macchine e le persone. Ed ogni viaggio ha bisogno di essere raccontato. Ecco perché l’avvio della  pubblicazione digitale ha segnato anche l’inizio di un di rinnovato impulso dello Studio verso la comunicazione e la realizzazione di iniziative sul territorio: l’evento del 29 novembre 2021 con Perfetti Van Melle e Francesco Oppi dedicato alla Gomma del Ponte ed al rapporto impresa-territorio,  quello dello scorso settembre per i cinquant’anni di Altini Comunicazioni Grafiche, i vari webinar tematici, senza dimenticare il contributo organizzativo alla XI Giornata del Carabiniere, dedicata alla tutela dell’Ambiente, che ha coinvolto attori economici ed istituzionali locali e nazionali. Negli ultimi mesi questo filone si è ulteriormente arricchito con la partecipazione ed il sostegno agli incontri itineranti di networking organizzati da Assolombarda e dal suo Presidente di Zona, Marco Delaini. 

Una veduta dell’evento del 29 novembre 2021 dedicato alla Gomma del Ponte. Sul palco Giancarlo e Alessandro Muliari, Francesco Oppi, Adriano Anzani, Marcello Belotti. In collegamento Riccardo Bianchi, AD Perfetti Van Melle Italia

 

Filo conduttore e scopo ultimo di queste iniziative è affermare il valore sociale dell’impresa, concretizzato primariamente attraverso il suo rapporto con il territorio. È un messaggio, concreto ed ideale, in cui crediamo profondamente e che riteniamo necessario veicolare con un grande sforzo corale, perché ancora oggi è diffuso nel nostro paese (perfino tra le sue istituzioni ed i suoi apparati amministrativi) un sentimento anti-impresa, fondato perlopiù su stereotipi del passato. 

A questa missione dedicheremo ancora tempo ed energie, cercando di far crescere sempre di più Persone Ambiente & Territorio come livello di contenuti e mettendo in campo diverse iniziative, che lanceremo fin dal prossimo mese. Grazie, continuate a seguirci e a segnalarci spunti, storie, suggerimenti e consigli per crescere insieme in quest’opera!